venerdì 24 aprile 2009

25 aprile in Sardegna / Oristano, Festa della Liberazione

D'ALTRA PARTE


Associazione no-profit di economia solidale


L' associazione D'ALTRA PARTE, Associazione no-profit di economia solidale con sede ad Oristano, come ormai da 5 anni, celebra la giornata del 25 Aprile con una manifestazione politica, culturale e ricreativa rivolta agli associati e a tutti i cittadini. Quest'anno si è pensato di svolgere la parte iniziale del programma in uno spazio pubblico, la centralissima Piazza Eleonora di Oristano, al fine di poter consentire una partecipazione diffusa e creare l'opportunità, in era di revisionismo storico e di rigurgito fascista, di far conoscere fatti e persone che in un recente passato hanno contribuito alla costruzione di un paese libero, democratico e antifascista.


L'evento in piazza avrà inizio alle ore 10.30 e terminerà alle ore 12.30. Il programma prevede una relazione introduttiva tenuta da Aldo Borghesi, direttore dell'Istituto Sardo per la Storia della Resistenza e dell'Autonomia ( Sassari), cui farà seguito un libero dibattito.


La giornata continuerà presso la Comunità “Il Seme” località Corte Baccas-Santa Giusta con il seguente programma:


- LA CUCINA RESISTENTE


- h 13.30-16.00 Un pranzo tematico a cura degli operatori della comunità:


- IL FORUM DELLE ASSOCIAZIONI


- h 16.30-18.00 Con il contributo dell'Associazione pARTIcORali attraverso il racconto di Beppe Meloni e di Pietro Corrias sui personaggi dell'oristanese attivi durante la resistenza.


- DO DI PLETTRO


- dalle 17.30...mini concerti, con band "politicamente corrette"...

Partecipano attivamente all'organizzazione della giornata la Comunità “IL Seme”, L'associazione pARTIcORali, il Forum per la salute di Oristano


Pietro Maoddi


Presidente D'ALTRA PARTE


Oristano 22 aprile 2009

Nessun commento: